Presso la rete BestDrive puoi richiedere il cambio stagionale degli pneumatici.
Per regolarti sulle tempistiche dell’intervento, considera che quando le temperature si abbassano, cambiano le regole che garantiscono la sicurezza stradale. A partire dai 7°C, la mescola utilizzata per gli pneumatici estivi comincia ad irrigidirsi riducendo sensibilmente il grip. Per questo motivo, si consiglia di montare degli pneumatici invernali.
I nostri meccanici effettueranno il cambio stagionale in tempi rapidi e con un servizio adeguato alle tue necessità.
Gli pneumatici invernali Continental, grazie allo speciale mix della loro mescola, rimangono flessibili ed elastici anche quando il termometro scende ben al di sotto dello zero. Così puoi guidare in totale relax, con la consapevolezza di aver riposto la tua sicurezza in ottime mani.
Perché preferire pneumatici invernali con 4 mm di battistrada?
In Europa la legge prevede che lo spessore minimo consentito per il battistrada sia di 1,6 mm. Gli esperti però confermano che uno spessore di battistrada inferiore ai 4 millimetri non sia adatto per l’inverno e possa aumentare sensibilmente i rischi di incidente, specialmente in caso di temperature più rigide, poiché minore è lo spessore del battistrada, maggiori sono gli spazi di frenata.
Scegliendo di montare degli pneumatici invernali, con un battistrada di 4 mm, decidi di viaggiare in sicurezza.
Verso fine autunno, prenota sempre un appuntamento in officina per controllare lo stato del battistrada dei tuoi pneumatici invernali prima che inizi l’inverno.
Siamo a tua disposizione per effettuare il cambio stagionale ed eseguire il check up.